Va alla birreria Malto Reale il primo round sulla ztl a San Leucio: il Tar ha accolto l’istanza della società Terra Felix che gestisce il locale disponendo la sospensiva del provvedimento del comune sulla zona a traffico limitato.
Il presidente della settima sezione ha accolto l’istanza degli avvocati Antonio e Luigi Ricciardelli congelando da subito il dispositivo del traffico.
Per i giudici l’attivazione della ztl senza alcuna misura che garantisse alla società di poter svolgere la propria attività è un atto grave.
La misura del tribunale amministrativo resterà in vigore fino al prossimo 12 settembre quando è prevista l’udienza di merito o comunque, fino a quando il Comune non adotterà misure che vengono incontro alle esigenze del locale.
Oggi il primo parcheggio utile per i dipendenti e i frequentatori del locale dista 1,8 chilometri.
«Il TAR ha deciso di sospendere la ZTL (Zona a Traffico Limitato) a Vaccheria e San Leucio, accogliendo le istanze dei commercianti e dei cittadini che avevano evidenziato le criticità del provvedimento – hanno dichiarato i legali di casertaKest’è – Fin dall’inizio, avevamo segnalato che la ZTL non rispettava i requisiti di legge, arrecava danni significativi ai commercianti locali e non teneva conto dei principi basilari di gestione urbana”
Lascia un commento