CASERTA – Scivoli inesistenti, incroci anche a pochi metri dalle scuole impossibili da percorrere per chi è su una carrozzina o anche per un passeggino.
Pali nel bel mezzo dei marciapiedi. Caserta Kest’è ha dimostrato, con foto e testimonianze, quanto è difficile per un disabile attraversare la città in sicurezza.
Lo scenario è sempre lo stesso.Non solo mancano gli scivoli, ma ci sono persino dei pali della luce in mezzo al marciapiede.Impossibili da percorrere anche i marciapiedi, in alcune zone è un continuo “sali e scendi” e per un disabile ma anche per una mamma con un passeggino l’unica soluzione è andare in strada.
Ed anche lì si presentano problemi: in alcuni casi l’asfalto è dissestato e attraversarlo diventa un’impresa ardua. Evito di andare in giro anche in centro perché quelle poche volte in cui ci ho provato sono caduta a causa delle radici degli alberi che stanno sollevando il manto stradale.
L’asfalto è rovinato e anche gli scivoli sono troppo ripidi” Per Carlo M.non è una città a dimensione di disabile per le tante carenze strutturali ma anche per la mancanza di rispetto da parte dei cittadini: “Come ho denunciato più volte, i posti auto dei disabili sono spesso occupati da chi non ha un tagliandino e questo ci crea enormi disagi. La polizia municipale dovrebbe effettuare più controlli”.
Denunciare alle istituzioni? “Se volessi denunciare tutto ciò che non funziona e tutti i disagi che vivo nel corso della giornata, non avrei tempo di fare altro e non posso farlo, ma credetemi la vita per un disabile è davvero complicata”.
Lascia un commento