Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Riapre il Parcheggio dell’ex caserma Pollio con la TMP

Avatar Redazione
Home > Caserta > Riapre il Parcheggio dell’ex caserma Pollio con la TMP

Caserta – Dopo 15 giorni di chiusura , il parcheggio dell ‘ex Caserma Pollio sarà’ riaperto al pubblico.

A darne notizia  il Dirigente Comunale Francesco Biondi  che ha concesso l’area di Via Vittorio Veneto in affidamento temporaneo alla TMP che , come noto ,in citta’ gestisce già’ il parcheggio delle auto all’ interno delle strisce blu.

Ricordiamo ai nostri lettori che  il Comune di Caserta ha incassato con la vecchia società solo un quarto delle entrate ricavate dalla gestione del Parcheggio nella Ex Caserma Pollio. Le cifre sono disarmanti: in cambio dell’utilizzo dell’area pubblica sita di fianco la Reggia, il Comune di Caserta ha incassato a novembre solo 8mila euro sui 32mila guadagnati dalla gestione del parcheggio; per quanto riguarda dicembre, ne ha presumibilmente incassate circa 38mila su un introito di 155mila euro afferma il movimento CKè.

A confermare la riapertura alla nostra redazione sono stati i rappresentanti sindacali SGB  e della SEA i quali , a nome e conto di tutti i lavoratori della TMP, hanno voluto manifestare la massima solidarietà’ alle 14 persone che ,da sempre ,hanno lavorato in quell’area e che ,dal 22 gennaio ,risultano essere stati licenziati dalla Sea Services SRL , società’ che ha gestito il parcheggio fino al 21 gennaio. Buona parte dei 17 lavoratori, tra l’altro, sono già stati altre volte in piazza per protestare verso l’amministrazione del sindaco Carlo Marino e chi attualmente gestisce la società, cioè i Dresia e l’amministratore Scarpato, marito di Adelina Dresia.

Vogliamo rammentare che i diciassette dipendenti sono stati collocati in cassa integrazione praticamente per due anni, la cosiddetta “cassa integrazione covid”, prevista dal decreto cura Italia del marzo 2020.

Si è trattato di una sospensione a zero ore di lavoro ma, in realtà, ed è questo che hanno fatto i notare i lavoratori e il sindacato Fiadel, l’attività è poi ripresa per mesi e il parcheggio di via Pollio è stato in funzione ha ospitato migliaia di auto in questi mesi, mentre i lavoratori restavano a casa, ricevendo solo una parte degli emolumenti attraverso fondi pubblici, soldi dei cittadini in pratica. L’attività è ripartita, eppure i lavoratori non sono mai stati chiamati dai Dresia, ma sostituti dalle macchinette elettroniche.

In calce la lettera inviate dai lavoratori a Marino, Casale e Biondi 

Solidarietà dei  dipendenti della TMP

“ Siamo dispiaciuti tantissimo per i nostri amici e colleghi, a loro la nostra piena solidarietà’ . Noi siamo dipendenti della TMP e se l’azienda ci chiede di spostarci su quell’ area dobbiamo farlo senza poter entrare nel merito . Speriamo soltanto che il tempo possa ridare alle persone licenziate la possibilità’ di ritornare a lavorare “.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie