CASERTA – Sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in Viale Beneduce. Un intervento innovativo, dicono da Castropignano, che vedrà la creazione di un percorso al centro della strada, caratterizzato da un particolare sistema di illuminazione, che fornirà luce alla pista sia dal basso che dall’alto, consentendo ai ciclisti di poterla utilizzare in piena sicurezza anche nelle ore serali. Per realizzare la pista ciclabile non verrà abbattuto alcun albero, rispettando fedelmente il progetto originario.
Questo percorso si va a collegare agli altri già terminati e a quelli in corso di realizzazione (si sta intervenendo anche in Via Gallicola) e fa parte di un programma complessivo, che porterà ad avere in città 17 km di piste ciclabili, siete contenti?
Ecco il commento di Francesca: Tutto fantastico se fosse praticabile la viabilità (parliamo di voragini ovunque), se si decongestionasse il traffico multando chi parcheggia in 3a/4a fila o in divieto di sosta, se si aggiustassero i marciapiedi camminando sui quali si rischiano – ad ogni metro – cadute, distorsioni e fratture e se si attuasse un sistema capillare di controllo della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico….allora si…questo sarebbe il coronamento di una città vivibile, civile, ordinata e curata
Da che campo, Caserta non è mai stata in un degrado sociale, ambientale e culturale così basso