Il Gruppo Lega per Salvini Premier invita a partecipare alla conferenza stampa che si terrà domattina, giovedì 13 febbraio, alle ore 11:00, nella nuova “sala Don Peppe Diana” situata al piano terra del Consiglio Regionale della Campania.
All’evento saranno presenti figure di spicco del partito e della politica regionale:
- Severino Nappi, Capogruppo Lega per Salvini Premier,
- I consiglieri Carmela Rescigno, Antonella Piccerillo e Aurelio Tommasetti,
- Massimo Grimaldi, Consigliere regionale,
- Gianpiero Zinzi, Coordinatore Regionale e deputato Lega per Salvini Premier.
La conferenza stampa rappresenterà un’occasione importante per approfondire tematiche di rilevanza politica regionale e, in particolare, per formalizzare l’adesione di Massimo Grimaldi alla Lega.
Massimo Grimaldi, veterano Consigliere Regionale di Nocelleto, aveva inizialmente intrapreso un percorso in Fratelli d’Italia, ma tra lui e Gimmi Cangiano non si era mai instaurato il giusto feeling. Subito dopo aver aderito al Partito di Giorgia Meloni – allora guidato da Marco Cerreto, che tentò di entare in LEGA supportato dal coordinatore territoriale, nonchè ex candidato sindaco Ciro Guerriero che con l’ apporto del movimento CKè riuscì a far eleggere al senato l’onorevole Claudio Barbaro. (link ) con 27.000 voti in tutto il territorio.
Non si dimentichino MAI i ‘signori onorevoli’ di oggi che anni fa gli organi provinciali del partito che prima del 4 marzo per ragioni personali lasciarono il partito senza nessun riferimento sul territorio ponendo il mio gruppo – afferma Guerriero- insieme ha qualche volenteroso a sostenere in modo totale il peso della campagna elettorale delle politiche nazionali 2018. Sicuramente nessuno si sarebbe aspettato il clamoroso successo Lega sul territorio casertano, che riusciva contro tutte le aspettative, con il nostro arduo apporto a far eleggere al senato l’onorevole sconosciuto Claudio Barbaro catapultato da Roma a Caserta. Ma in politica si sà, non esiste riconoscimento o merito. Il mio gruppo coeso è certo che l’ingresso dell’amico Massimo possa dare, un contributo alla vivibilità dei nostri territori.
Ritornando al Grimaldi ha contribuito in maniera determinante alla composizione della lista per il rinnovo del Consiglio Regionale, inserendo tre nominativi, tra cui quello del consigliere comunale di Gallo Matese, Luca Coronella, il quale sfiorò l’elezione con oltre 1.600 voti ponderati.
Grimaldi fu presente al Congresso provinciale del partito per l’elezione del presidente, rappresentato da Gimmi Cangiano, e in quell’occasione molti responsabili di dipartimento e membri del direttivo provinciale, parte integrante della sua segreteria regionale, vennero indicati come suoi sostenitori. Tuttavia, secondo notizie apparse recentemente su diversi organi di stampa online, il rapporto tra Grimaldi e Cangiano si sarebbe incrinato a causa della mancata candidatura alle elezioni europee dell’anno scorso. Pare infatti che Grimaldi avesse anche allestito una sede elettorale a Caserta e fatto stampare materiale elettorale, ma per ragioni ufficialmente non comunicate, la sua candidatura non prese forma.
Nonostante il suo impegno durante la campagna elettorale europea a sostegno di un nome vicino all’ex ministro Fitto, Grimaldi non ha ricevuto il riconoscimento atteso: numerosi collaboratori stretti a lui sono stati “esclusi” dai gruppi WhatsApp del partito provinciale. Chi conosce il veterano del consiglio regionale in Campania scommette su una sua imminente dichiarazione pubblica, che potrebbe segnare l’inizio di un nuovo percorso politico ed elettorale.
È evidente, inoltre, che Gimmi Cangiano si stia allontanando sempre di più dai territori, per gossippate da bagaglino, un errore che, secondo molti, denota una gestione dilettantistica del partito.
Questa iniziativa evidenzia l’impegno del partito nel consolidare la propria presenza nella scena politica campana e nel presentare un programma di azioni e riforme volto a rafforzare la governance regionale.
Lascia un commento