Bicimparo Kinder Joy of Moving arriva al Velodromo di Marcianise (Caserta), sito in via L. Da Vinci, martedì 9 Aprile 2024, alle 14:30. organizzata dalla Società Ciclistica Velodromo Marcianise A.S.D. L’iniziativa anche quest’anno vedrà impegnate, in stretta collaborazione, la Federazione Ciclistica Italiana e la Ferrero. Un’edizione, quella 2024, ancora più ricca di contenuti: partendo dal corretto uso della bicicletta per incentivare il movimento ed il gioco tra le giovani generazioni, quest’anno verranno affrontate anche importanti tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale, tema quest’ultimo, che tocca molto da vicino tutti gli utenti della strada che utilizzano le due ruote. A proposito di sicurezza stradale, il progetto potrà contare su un partner Istituzionale d’eccezione: la Polizia di Stato. Sarà infatti presente in tutte le tappe del Tour il Camper Azzurro, che coinvolgerà tutti i giovani e gli adulti presenti in interventi formativi ed esperienziali dedicati alla sicurezza su strada. Quest’anno il tour toccherà tutte le regioni Italiane e, come lo scorso anno, sarà seguito da uno staff di Tecnici di alto livello, tutti laureati in scienze motorie ed esperti di ciclismo, che garantiranno la realizzazione di un format omogeneo sull’intero territorio nazionale. Le location identificate dalle società organizzatrici, con il supporto dei propri Comitati, garantiranno la possibilità di partecipare anche alle bambine ed ai bambini non ancora tesserati, coinvolgendo gli Istituti Scolastici presenti in loco.
Gareggeranno al Velodromo di Marcianise Giovanissimi – PG – MPG – ID – C21; Tesserati delle scuole di Ciclismo riconosciute dalla FCI afferenti al medesimo territorio regionale, nonché i tesserati Giovanissimi delle società giovanili del medesimo territorio – Non tesserati di ambo i sessi di età compresa tra 5 e 15 anni (attività su un percorso dedicato).
Nato al termine del 2010, Kinder Joy of Moving: il progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Il progetto coinvolge oggi 2.6 milioni di bambini e ragazzi, in 28 Paesi del mondo ed è in grado di avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani. Le iniziative di questo progetto si ispirano a Joy of Moving, un metodo educativo innovativo, validato scientificamente, che nasce dal gioco.
Lascia un commento