Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La DE AMICIS resterà chiusa per “ripristinare le condizioni di sicurezza”

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > La DE AMICIS resterà chiusa per “ripristinare le condizioni di sicurezza”

La scuola De Amicis di corso Giannone a Caserta è stata chiusa per domani, dopo poco più di mezz’ora di pioggia. La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica per ripristinare le condizioni di sicurezza. 

La disposizione di chiusura è stata decisa  “a seguito delle intense piogge” che si sono abbattute sul casertano per l’intero pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio, che hanno provocato “allagamenti”.  Per questo motivo, a partire da domani, 7 maggio, e fino a nuova disposizione la scuola resterà chiusa per “ripristinare le condizioni di sicurezza”. 

Non è l’unico episodio verificatosi in quanto questa incresciosa situazione è accaduta  anche in occasione di altre precipitazioni quando la De Amicis si è ritrovata invasa dall’acqua a causa di infiltrazioni. Sembra che la causa sia la mancata manutenzione delle grondaie che ha favorito  l’ingresso di acqua che ha ridotto le aule in un acquitrino.   

Nell’avviso la dirigente Sassi ha sottolineato come la serrata riguarderà solo la sede di corso Giannone mentre gli altri plessi dell’istituto comprensivo “funzioneranno regolarmente”. 

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie