Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Fridays for future: Caserta presente

Avatar Redazione
Home > Società > Televisione Radio Video > Fridays for future: Caserta presente

E’ sempre più emergenza ambientale e oggi i giovani di 27 Paesi sono scesi in piazza per chiedere azioni forti e immediate contro i cambiamenti climatici: è la terza volta che il movimento ‘Fridays For Future’ ispirato da Greta Thunberg organizza uno sciopero globale.

Anche in Italia, dove osservato speciale resta il ghiacciaio del Monte Bianco, si è mobilitata con gli studenti che si sono riversati nelle piazze di oltre 180 città: 8000 i ragazzi presenti a Caserta.

A latere del corteo si è intravisto il presidente di CasertaKest’è il Dott. Ciro Guerriero il quale ha esordito:  «Vedo qui tanti ragazzi: se fate tardi, domani potete dormire fino a mezzogiorno e poi dire che lo avete fatto per salvare il pianeta» mentre con il suo smartphone filmava e interrogava i ragazzi sul motivo della manifestazione «Greta ,come i tanti ragazzi che vedo, si impegnano per un ideale hanno tutta la mia stima. Poi, le proposte che ne derivano possono essere più o meno condivisibili, però mi piacciono i giovani che ci mettono la faccia. Mi piacciono meno i pseudopolitici che, nel nome dell’ambiente, dicono sciocchezze».

Intanto la partecipazione è stata altissima ovunque, da Bologna a Firenze, da Trieste a Napoli e Torino.

Secondo Rete Studenti e Udu, “oltre un milione di studenti hanno scelto di mettersi in gioco, protestando ancora una volta contro una classe politica cieca e immobile”.

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2514450425307894/

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *