Marcianise – Il big Maxicinema chiude a fine mese. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno ai 12 dipendenti e alle loro famiglie e che ora si sta diffondendo in città e fra i tanti frequentatori ed amanti del cinema.
Chi sta o vive tra Caserta e /o Marcianise conosce questo posto, dove avrà trascorso almeno una serata in una di queste sale, si sarà emozionato avrà riso .
Due anni fa era ricaduto il 20esimo anniversario dell’inaugurazione di questa struttura che aveva portato nel casertano l’innovazione delle multisale al pari dei grandi centri metropolitani. Una struttura moderna ed all’avanguardia che aveva rivoluzionato il modo di assistere ad una proiezione cinematografica. Ora questa storia sembra arrivata al capolinea con tutte le conseguenze che essa porterà in termini di impoverimento del territorio sociale, economico e culturale.
Questo era un luogo di condivisione di arte, di intrattenimento un luogo che doveva essere aiutato e sostenuto ma nella data del 28 febbraio il Big MaxiCinema proietterà l’ultimo film. Per intere generazioni è stato un simbolo, un luogo di condivisione e di intrattenimento. Ma non solo!
Lascia un commento