Un nuovo incendio è in corso in Sud piazza d’Armi, nell’area sgomberata. Lo fa sapere l’ex candidato Sindaco Guerriero:”Incendiati rifiuti abbandonati da ignoti Se un soggetto brucia rifiuti di plastica abbandonati o depositati in maniera incontrollata, deve essere denunciato affinché comprenda che il suo comportamento è illecito, grave e nocivo per l’uomo e l’ambiente. Liberarsi della plastica e dei rifiuti bruciandoli è purtroppo una pratica molto diffusa , troppo spesso dalla cronaca vengono riportate notizie di roghi appiccati da privati nelle proprie campagne, in aree pubbliche o addirittura nei depositi di rifiuti, un problema che genera altri problemi come, ad esempio, il complesso tema dello smaltimento dei rifiuti carbonizzati, divenuti speciali e quindi altamente inquinanti. “.
Incendi appiccati sempre con dolo da qualcuno che verosimilmente cerca di far pulizia dei cumuli di spazzatura accatastati all’interno degli immobili abbandonati o incendi causati da giovani, ma neanche tanto, tossicodipendenti che, stando alle voci cittadine, frequenterebbero, per consumare lo stupefacente, proprio quelle case abbandonate a se stesse. E così potrebbe essere accaduto anche in quest’ultima, in ordine di tempo, occasione.
I pompieri, intervenendo, per primissima cosa, si sono naturalmente sincerati sull’eventuale, ipotetica, presenza di persone. Solo dopo aver verificato che l’immobile era deserto, e che dunque nessuno era rimasto intossicato o ustionato, sono iniziate le operazioni di spegnimento.
Lascia un commento