CAPODICHINO – Allarme bomba all’ aeroporto di Capodichino .
Una segnalazione telefonica, giunta ai carabinieri nella quale un tizio annunciava che «un mezzo» con a bordo bombole di gas sarebbe esploso.
Sul posto sono giunti artificieri di Polizia e Carabinieri.
L’attenzione è rivolta ad un furgone parcheggiato nel viale vicino all’aeroporto che è stato isolato da Polizia, Polizia Municipale ed Esercito.
Decine di uomini presidiano l’area che va dalla rotonda di accesso allo scalo fino al suo ingresso, per un centinaio di metri.
La persona che ha segnalato sarebbe già nota alle forze dell’ordine. Nella zona si registra caos per i viaggiatori in partenza e in arrivo dallo scalo e per l’ingente spiegamento di forze dell’ordine ma non sono stati interrotti i voli perché la segnalazione riguarda l’ area esterna allo scalo
E’ stato fatto brillare, dagli artificieri, il portellone del furgone bianco , che è risultato vuoto.
L’ufficio stampa Gesac, gestore aeroportuale, ci ha comunicato che le operazioni di volo saranno portate a termine ugualmente in modo regolare fino a nuovo ordine. La situazione risulta sotto controllo ed è attentamente monitorata dai militari presenti sul posto che stanno controllando a tappeto l’intero perimetro.
Lascia un commento