Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

Al “Manzoni” di Caserta la medaglia d’oro al concorso “Adotta un monumento

Avatar Redazione
Home > Caserta > Al “Manzoni” di Caserta la medaglia d’oro al concorso “Adotta un monumento

È davvero lodevole vedere iniziative come quella promossa dal Liceo “Manzoni” di Caserta in collaborazione con la Fondazione Napoli Novantanove, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Adottare un monumento e promuovere il restauro della Chiesetta di Sant’Elena è un gesto significativo per preservare il patrimonio storico-artistico e promuovere il rispetto per la storia locale. Il coinvolgimento degli studenti nel documentare la storia della chiesa e il processo di restauro attraverso un video è un modo creativo e coinvolgente per sensibilizzare la comunità sulla importanza della conservazione del patrimonio.

Inoltre, l’approccio del Liceo nell’incanalare il sentimento di appartenenza al territorio tra gli studenti è encomiabile. La consapevolezza e la comprensione della propria storia e identità culturale sono aspetti cruciali della formazione dei giovani.

Iniziative come queste non solo contribuiscono al restauro fisico di monumenti, ma anche alla creazione di un legame più profondo tra la comunità e il proprio patrimonio culturale. Complimenti al Liceo “Manzoni” al Dirigente Scolastico Adele Vairo e agli studenti coinvolti per questo impegno significativo.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie