CASERTA -La settimana di apertura del Campionato Mondiale Maschile di Pallacanestro è finalmente iniziata e Rai 2 ha deciso di offrire ai telespettatori un’esperienza coinvolgente attraverso la docuserie “Scugnizzi per sempre”. Questa serie in sei puntate racconta la storia della Juvecaserta, la prima e unica squadra del Sud Italia a vincere lo scudetto di basket. Gli spettatori avranno la possibilità di seguire il percorso di questa squadra che, partendo dai primi anni ’80, ha affrontato grandi sfide contro squadre del Nord Italia e del resto d’Europa, arrivando persino a competere con stelle della NBA.
La serie, diretta da Gianni Costantino, verrà trasmessa in tre appuntamenti, ognuno con due episodi, a partire da oggi, lunedì 21 agosto alle 22:00 su Rai 2. La storia inizia con un gruppo di giovani della città di Caserta che giocava a pallacanestro per strada, sognando di emergere in questo sport. Il secondo episodio racconta come la costruzione del PalaMaggiò, realizzata in soli cento giorni, abbia dato loro l’arena ideale per le sfide sportive.
Gli altri quattro episodi della docuserie saranno trasmessi giovedì 24 e venerdì 25 agosto, sempre alle 22:00 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Questi episodi continueranno a raccontare la storia della Juvecaserta attraverso le stagioni successive, le sfide contro grandi squadre come l’Olimpia Milano e il Real Madrid, e il percorso verso il trionfo e la gloria.
La serie è scritta da Gianni Costantino, Sante Roperto e Vincenzo Cascone, e racconta una storia che dopo 33 anni continua a sorprendere e a ispirare, riportando gli “scugnizzi” lì dove tutto è iniziato: a Caserta, al PalaMaggiò.
Lascia un commento