Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Un centro fitness al posto del Cinema S.Marco

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Caserta > Un centro fitness al posto del Cinema S.Marco

Caserta – Nessuno sentirà davvero la mancanza del vecchio cinema San Marco, quello su corso Trieste a Caserta, dopo la riapertura durata un ciak, per dare spazio prossimamente a un centro fitness.

La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano “Il Mattino” e, probabilmente, non sorprenderà davvero nessuno. Anzi, forse è meglio cancellare del tutto dal corso il vecchio “San Marco” – ridotto ormai ad un rudere, al fantasma di sé stesso – per fare posto ad una struttura più moderna, in grado di rilanciare l’economia reale nel centro della città e garantire nuovi posti di lavoro.

I tempi cambiano e con essi anche le esigenze del pubblico. Tante insegne storiche si sono già spente per sempre come “Lamberti- Belkiar -Dischi Sgueglia”, per ricordarne qualcuna

Sarà colpa delle moderne multisale, dei centri commerciali, delle piattaforme su Internet che offrono film e serie TV a piacimento, ma il cinema San Marco negli ultimi anni aveva subito una storia travagliata con il fallimento definitivo nel 2018 dopo la riapertura nel 2015, questa dopo venti anni di chiusura e vari tentativi di riapertura. Semplicemente, mancava il pubblico.

Ed è così che con il pragmatismo tipico degli uomini d’affari, l’immobiliare Fontana ha raggiunto la settimana scorsa un accordo con la Galleria Trieste, precedente proprietaria dell’immobile, per acquistare l’intero palazzo delle Assicurazioni Generali. A quanto pare, una palazzina nel cuore di Caserta fa ancora gola ai grandi investitori, nonostante l’imposizione senza criterio della ZTL.

Come ha spiegato a “Il Mattino” Osvaldo Storino, manager della società immobiliare, il nuovo progetto porta la firma dell’architetto Giovanni Morra e prevede 20 appartamenti di varie tipologie disposti su 6 livelli più due piani seminterrati, oltre a due piani interrati con circa 40 garage.

Negli spazi dove sorgeva il cinema San Marco sarà realizzato un locale commerciale da 500 metri quadri con ingresso indipendente su corso Trieste. Proprio per questo locale sono in corso le trattative con con un marchio nazionale – che non è stato ancora reso noto – il quale avrebbe intenzione di erigere una palestra aperta 24 ore su 24.

Stando alle dichiarazioni di Storino al quotidiano “Il Mattino”, la trattativa per il centro fitness sarebbe in fase molto avanzata e 7 dei 20 appartamenti sono già stati venduti nel giro di una settimana. Caserta volta pagina, l’importante è che le insegne sul corso tornino ad illuminarsi.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie