Caserta – Ore 3:30 un forte boato ha svegliato, l’intera provincia di Caserta e di li, un vero e proprio “uragano”.
Un temporale che si è abbattuto soprattutto nella zona sud della provincia, tra Agro Aversano, Capua, Santa Maria Capua Vetere ed Agro Atellano.
Allagamenti corposi nel comune di Marcianise, che hanno interessato soprattutto i quartieri di San Simeone e Loriano, nei pressi di Viale Vittoria. Tombini saltati nella Valle di Suessola e nella zona di Cancello Arnone alcune abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica.
Purtroppo, anche se a quell’ora le strade non erano particolarmente affollate, il crollo di alcuni alberi ha provocato il ferimento di due persone.
L’episodio più grave si colloca a Grazzanise, dove un albero è venuto giù e, colpendo un’auto in transito all’altezza di un distributore, ha provocato il ferimento di un’uomo che è stato trasportato al pronto soccorso per un trauma cranico.
Stessa situazione per Sant’Andrea al Pizzone, dove nei pressi della rotonda di Cappella Reale un’automobilista di cinquant’anni è finito con l’auto contro il tronco dell’albero ed è stato trasportato presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno.
Attualmente ci sono zone ancora isolate, senza energia elettrica ed acqua corrente. Diversi gli interventi degli uomini dei vigili del fuoco, ma fortunatamente non si registrano particolari situazioni di criticità con la quale da anni stiamo imparando a convivere.
Lascia un commento