Veronica Fili, pensierosa nella sua Londra, che tanto amava. Otilia Ceornodolea, anche lei seduta ai lati del Tower Bridge in un giorno di pioggia. Probabilmente una vacanza studio vissuta insieme. Con loro, ieri, sulla macchina infernale, seduta sul sedile anteriore della vecchia Alfa c’era anche Souaad El Aissaoui, attualmente ricoverata in ospedale in gravi condizioni, che sul profilo Facebook appare in foto sorridente mentre stringe la laurea in infermieristica.
A perdere la vita insieme alle due 23enni sassolesi anche la conducente del mezzo, Zainaba, sorella di Souaad estratta dalle lamiere dai pompieri intervenuti sul posto. Dopo ore di angoscia, dal Maggiore di Bologna arriva finalmente una buona notizia: la quarta ragazza è stata dichiarata fuori pericolo ed è uscita dalla Rianimazione per essere ricoverata in Ortopedia. Zainaba stava accompagnando due delle ragazze all’aeroporto di Bologna: avrebbero dovuto partire per le vacanze.
Veronica, Otilia, Souaad: tre amiche unite da un amore speciale, profondo, quello che solo un legame costruito negli anni da tra ragazze che diventano giovani donne insieme sa far nascere… ma anche da un destino crudele. Veronica e Otilia sono morte insieme, ieri pomeriggio, nel devastante schianto in autostrada: sulla seconda corsia dell’autostrada si sono spenti tutti i sogni di cui la sera parlavano e che speravano di poter continuare a condividere. La conoscevano tutte Veronica a Sassuolo, figlia di un noto edicolante, amato da tutti in città. Il suo sorriso era contagioso. Purtroppo è toccato agli agenti del commissariato di Sassuolo bussare alle porte delle famiglie e dare la terribile notizia, quella che nessuno vorrebbe mai sentirsi annunciare.
Il camionista 46enne di Bellona rimasto illeso dopo il gravissimo incidente è risultato negativo al test per droga e alcol.
Sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia stradale di Modena: secondo una prima ricostruzione, sembra che l’autovettura sulla quale viaggiavano le ragazze fosse in forte rallentamento nella corsia di marcia al momento dell’impatto, cosa che farebbe presupporre un guasto. Al momento il camionista casertano non risulta indagato.
Lascia un commento